articolo completo
31/12/2008
Los Angeles (CA, US): rivenuta Anastrepha ludens in California
- by la redazione @ 09:32:17
I 22 dicembre 2008, il Servizio Fitosanitario degli Stati Uniti (APHIS) ha istituito una zona di quarantena per Mexican fruit fly(Mexfly), dopo aver constatato popolazioni di Anastrepha ludens in Azusa zona di Los Angeles, (California, USA). Queste azioni sono necessarie per prevenire la diffusione di Mexfly nelle zone indenni degli Stati Uniti.
Tra il 3 e il 12 dicembre 2008 l’APHIS, in collaborazione con il Dipartimento della California per l'alimentazione e l'agricoltura e il Commissario agricolo della Contea di Los Angeles, ha confermato la presenza di quattro adulti, tra cui una femmina, in quattro distinte proprietà residenziale in Azusa. Questi rilievi hanno determinato la creazione di questa zona di quarantena che comprende circa 70 miglia quadrate della Contea di Los Angeles composte di edilizia residenziale. La più vicina zona di produzione commerciale si trova a circa 15 miglia di distanza.
Sono state impiegate trappole per la cattura della mosca al fine di condurre un monitoraggio e delimitare l’area circostante l'individuazione dei siti.
Il controllo della popolazione, attraverso la tecnica del “Maschio sterile”(SIT eradicative), è stato realizzato in un quadrato di 12.32 miglia circostante ai siti individuati infestati. SIT eradicative è uno strumento che consiste nel rilascio di maschi sterili di Mexfly al fine di ridurre la riproduzione naturale dell’insetto: sono stati liberati circa 250.000 individui sterili per ogni miglio quadrato per settimana. Il rilascio settimanale di maschi sterili di Mexfly continuerà per un periodo pari allo sviluppo di due generazioni dell'insetto.
In aggiunta al SIT, saranno effettuati trattamenti fogliari a base di spinosad, formulato con esca proteica, applicati a tutte le ospiti entro 200 metri dai siti infestati a intervalli di 7 a 10 giorni. I trattamenti fogliari continueranno per tutta la durata della 1° generazione dell’insetto.
|
|