articolo completo
17/2/2010
Roma: nuovo sito della Convenzione internazionale per la protezione dei vegetali
- by la redazione @ 00:27:41
Nel mese di dicembre 2009 l'IPPC ha pubblicato in rete il nuovo sito istituzionale. Notevoli sono i miglioramenti nella grafica e nella usabilità. E' disponibile la navigazione in inglese, francese e spagnolo. Sono previste implementazioni anche per l'arabo e il cinese.
Il sito IPPC è stato progettato per essere utilizzabile sulla maggior parte dei browser web, sistemi informatici e le diverse velocità di connessione ad internet.
È costruito sulla base di standard web: HTML semantico per le strutture di markup, CSS per lo strato di presentazione e JavaScript, tra cui la libreria jQuery per il comportamento dinamico delle funzioni.
Il nuovo sito web fornisce nuove funzioni di accessibilità: possibilità di ridimensionare il testo (-AAA) e scegliere tra normale e larghezze di pagina di larghezza; Lowband opzione per gli utenti con connessioni lente; la definizioni di tutti gli acronimi sono disponibili come un 'tooltip' sospeso quando il cursore del mouse scorre sopra un acronimo.
Per quanto riguarda la grafica i Banner contengono dettagli di illustrazioni di Ernst_Haeckel>> , EH Zeck e Margaret Senior .
|
|