articolo completo
12/1/2012
Firenze: Ispettori - accordo per l'equiparazione del tempo di viaggio con il tempo di lavoro
- by la redazione @ 00:07:56
Che il tempo di viaggio sia una variabile indipendente dal tempo di lavoro è illogico soprattutto se il proprio lavoro è caratterizzato prevalentemente da servizio esterno, in missione. La Funzione Pubblica CISL della regione Toscana pubblica l'accordo siglato tra la la Regione Toscana e le sigle CGIL, CISL, UIL e RSU il 21 decembre 2011 che riconosce agli Ispettori fitosanitari l'equipollenza del tempo di viaggio con il tempo di lavoro, ma soprattutto apre uno spiraglio per tutte quelle attività che vedono il personale impegnato in funzioni che prevedono frequenti spostamenti.
La Cisl FP ritiene questo accordo una inversione di tendenza importante anche per altre mansioni regionali. L'accordo poi prevede anche la conservazione delle ferie residue per i dipendenti che si trasferiscono in Regione dall'ARPAT e il riconoscimento dell'attività di tutoraggio da parte degli Ispettori Fitosanitari trasferita da Arpat - a seguito della riassegnazione del Servizio Fitosanitario alla Giunta - nei confronti dei colleghi regionali.
Secondo la Fp CISL questi sono piccoli, importanti passi avanti nella trattativa con l'Amministrazione per un confronto più generale ristrutturazione della macchina burocratica regionale.
|
|