articolo completo
23/9/2014
Parigi: il segretariato EPPO pubblica un nuovo sito sulla quarantena vegetale
- by la redazione @ 12:59:30
"EPPO global" è un nuovo sito gestito dal Segretariato dell'Organizzazione europea e mediterranea protezione delle piante (EPPO). Questo sito, ancora in fase di sviluppo, ha l'ambizioso obiettivo di includere tutte le informazioni specifiche prodotte da EPPO sui vari parassiti regolamentati in Europa.
I contenuti attualmente sviluppati includono:
informazioni di base per più di 60 000 specie di interesse per l'agricoltura, la silvicoltura e la protezione delle piante: piante (coltivate e selvatiche) e parassiti (compresi i patogeni). Per ogni specie: nomi scientifici, nomi comuni in diverse lingue, posizione tassonomica e codici EPPO sono dati;
informazioni dettagliate per più di 1600 specie di parassiti che sono di interesse normativo (EPPO e dell'UE parassiti elencati, così come parassiti regolata in altre parti del mondo). Per ciascun fitofago: distribuzione geografica (con una mappa del mondo), piante ospiti e categorizzazione (quarantena) sono dati. Una gran parte delle funzionalità del PQR (database OEPP su organismi nocivi da quarantena) è già stato trasferito a Database EPPO globale.
schede EPPO
norme EPPO
più di 1800 immagini di parassiti (incluse le piante esotiche invasive).
articoli della EPPO Reporting Service (dal 2000).
|
|