articolo completo
3/11/2003
ANIF: RESOCONTO DELL’ASSEMBLEA 2003
- by redazione @ 23:18:07
Circolare informativa completa in>> http://www.anif-italia.org/it-b_000001.html
L’Assemblea Ordinaria dell’Associazione Nazionale Ispettori Fitosanitari convocata per il 10 ottobre 2003 presso il Centro Fieristico Provinciale di Faenza, si è svolta per discutere e deliberare i seguenti punti:
1. E’ stato discusso e approvato il bilancio dello scorso anno, chiuso in attivo al 31.12 2002;
2. E’ stata confermato, per l’anno in corso, il mantenimento dell’attuale quota associativa, in attesa di individuare le esigenze di cassa che potrebbero sorgere dalle iniziative in fase di valutazione, da intraprendere nel 2004 sui diversi fronti aperti dall’Associazione.
3. E’ stata confermato alla carica di Presidente, Alberto Contessi; è stato confermato il Comitato Direttivo ed eletto un nuovo componente: il collega Giovanni Natalini (Perugia); è stata deliberata la istituzione della carica di vice-Presidente per la quale si è reso disponibile il collega Lucio Flamini (Ancona).
4. E’ stato approvato il potenziamento del Sito internet della Associazione (www.anif-italia.org), con una voce di spesa sul bilancio, per la gestione e funzionamento affidate al collega Giuliano Stimilli (Ancona).
E’ stato inoltre deliberato lo studio e l’organizzazione di una redazione del sito che dovrà consentire l’apertura di “forum di discussione” sui temi di maggior interesse per gli associati, nonché la cura di “rubriche tematiche” e un “centro documentazione” informatico, per mettere a disposizione di tutti i colleghi i documenti e le reciproche esperienze a carattere tecnico, normativo e organizzativo inerenti il “lavoro dell’Ispettore Fitosanitario”.
5. Riguardo alle azioni da intraprendere la discussione, particolarmente ricca di proposte e spunti relativi ad iniziative di colleghi nelle diverse regioni, a messo in luce le priorità di intervento a livello nazionale, in relazione al recente rinnovo del contratto nazionale EE. LL., alla necessità di istituzione del “Profilo professionale di Ispettore Fitosanitario Fitosanitario ”, alle azioni da svolgere verso l’ARAN e la Funzione Pubblica per le questioni relative agli istituti contrattuali e nei riguardi del MiPAF in relazione agli atti normativi in preparazione che potrebbero coinvolgere l’organizzazione del Servizio Fitosaniatario Nazionale e la figura dell’Ispettore Fitosanitario.
|
|